Nonostante ormai 32 anni fa lo Stato italiano abbia sottoscritto la convenzione internazionale contro la tortura, ad oggi il nostro Parlamento non ha ancora votato l’introduzione del reato nell’ordinamento penale italiano. La proposta di legge in discussione era una mediazione talmente al ribasso che il suo ennesimo insabbiamento al Senato oltre che incomprensibile, risulta inaccettabile.
Per questo l’associazione Federico Aldrvandi vi invita a partecipare ad un incontro-aperitivo di presentazione del concerto in ricordo di Aldro che quest’anno è “dedicato” alla richiesta dell’introduzione del reato di tortura nel nostro Codice Penale.
Vi aspettiamo Martedì 9 agosto 2016
dalle ore 19 al Circolo Arci Quattro Stracci
Via Pasetta 23 a Ferrara
Saranno presenti Patrizia Moretti, Maria Luisa Menegatto, autrice di numerosi studi sulla violenza di Stato e Leonardo Bianchi, Vice Italia. Introduce Andrea Boldrini.
Chiunque voglia contribuire e supportare il concerto è invitato a essere presente: dal singolo alle associazioni abbiamo bisogno di tutti!
Sarà possibile aderire all’associazione Federico Aldrovandi 2016/2017 e acquistare le magliette “Aldro Vive” realizzate dalla curva ovest della SPAL.
A seguire djset.